Dona

Ottobre 2024
LA COOPERAZIONE IN MOVIMENTO: CAMBIAMENTI DI APPROCCIO PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

Quest'anno per MLFM è un traguardo davvero speciale: 60 anni di progetti, sogni e cambiamenti insieme a tante persone come te! E proprio per questo, ci farebbe davvero piacere averti con noi per celebrare questo momento. 

Abbiamo organizzato un convegno di cooperazione internazionale che è un’occasione non solo per guardare ai nostri traguardi, ma soprattutto per confrontarci su come possiamo continuare a fare la differenza insieme. 

"LA COOPERAZIONE IN MOVIMENTO: CAMBIAMENTI DI APPROCCIO PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE"
Sabato 9 novembre 2024 
Ore 10:00 
Aula Magna del Liceo Verri, Via San Francesco 11, Lodi 

In un momento storico caratterizzato da crisi umanitarie ed economiche globali, la cooperazione internazionale si conferma uno degli strumenti più importanti per promuovere solidarietà tra i popoli e garantire uno sviluppo equo e sostenibile. Il convegno affronterà la sfida di coniugare il miglioramento delle condizioni socioeconomiche delle comunità con il rispetto dell'ambiente e della biodiversità. 

 Interverranno 3 relatori d'eccezione con un profondo bagaglio di esperienza e impegno nel campo della cooperazione che ci aiuteranno a riflettere su come la cooperazione internazionale possa rispondere alle sfide di oggi, tra solidarietà e sostenibilità. 

Francesco Petrelli, portavoce di Oxfam Italia, organizzazione internazionale che lavora per ridurre la povertà e promuovere l'uguaglianza. Petrelli è un esperto di cooperazione internazionale e di politiche per lo sviluppo, con un focus sui diritti umani e sull'accesso ai servizi essenziali.
Ivana Borsotto, presidente Focsiv, federazione che riunisce oltre 80 organismi di volontariato di ispirazione cristiana. Con un forte impegno nel settore della cooperazione internazionale, Borsotto ha una lunga carriera dedicata alla promozione dei diritti umani e della giustizia sociale.
Luciano Scalettari, giornalista di lunga data, è noto per i suoi reportage sulle crisi umanitarie, con un particolare interesse per l’Africa e le tematiche dei diritti umani. Ha scritto per diverse testate italiane e internazionali, portando alla luce storie spesso ignorate dai media tradizionali.

Festeggia insieme a noi questo importante traguardo! 60 anni di progetti insieme per garantire Acqua Pulita e Cibo Nutriente a chi ne ha più bisogno.

Per confermare la tua partecipazione o per maggiori informazioni scrivi a info@mlfm.it o chiamaci allo 0371 420766. Ti aspettiamo, non mancare!